IL FERRIVENDOLO

“Nasce da un’idea di una donna, che è mia mamma. E poi che la stessa donna prenda il martello e la saldatrice in mano, questo è Il Ferrivendolo. Ci piace circondarci di persone che ci piacciono. Negli anni abbiamo trovato e coltivato talenti e oggi il nostro team è più forte che mai".

Alessandra, la Mamma

Responsabile produzione e disegnatrice AUTOCAD


Nata a Milano, cresciuta ai Caraibi e laureata in Florida. Alessandra è una creativa, una mente ingegneristica e delle mani da fabbro. “…piano piano ho rubato il lavoro di mio marito con gli occhi. Io sono molto orgogliosa del mio lavoro, mi piace proprio. Forse dovevo arrivare proprio qui e fare questo.”

Paola, la Figlia

Ufficio ordini e marketing

Comunicatore pubblico, diploma di Alta Cucina Italiana e appassionata di Interior Design, grazie alla nonna materna, nonna Mariuccia. Arredare case è sempre stata una passione, trasformatasi poi in lavoro: potete chiedere di meglio?“…perché io prendo i progetti strani. Quando sento che un cliente ha delle idee creative, io lo spingo, lo faccio diventare ancora più estremo"

Francesca

Graphic Designer laureata alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Sonia

Responsabile ordini e spedizioni

Ultima aggiunta al nostro team femminile è Sonia, con il suo entusiasmo e sorriso h24.
Metà svizzera e metà italiana, negli anni ha lavorato come responsabile sala, esperta di latte art, ma l'artigianato del creare con le mani ce l'ha nel sangue.

E poi, l’immancabile Rahali

Capo officina e verniciatore

Nasce in Marocco, dove lavora come elettricista e tassista. Un animo gentile e delle mani d’oro. La pazienza è sicuramente il suo punto forte.. come direbbe qualche uomo che starà forse leggendo, “con tutte queste donne è il minimo che ci vuole”.

…non potevano mancare loro

Jackie, Trilly e Gioia