La mamma
ALESSANDRA

E’ cresciuta oltre oceano, ai Caraibi
in Florida per la precisione.
Formazione ingegneristica presso la UM, University of Miami, intraprendenza, gentilezza e carica. Chi la conosce lo sa, è il tipo di persona incapace di star ferma e di accontentarsi. Ce la mette tutta per soddisfare anche la più assurda delle richieste: più sono bizzarre, più la sfida è forte e più lei si diverte. Disegna in AutoCad tutti gli articoli che vengono poi tagliati ad acqua e coordina la produzione del laboratorio de Il Ferrivendolo.



La figlia
PAOLA

Si laurea in Pubbliche relazioni e pubblicità
e dopo un Master e diverse esperienze lavorative in ambiti istituzionali, cambia rotta e diventa una cuoca in ristoranti stellati Michelin. Dopo alcuni anni tra diverse cucine d’Italia, ritorna “a casa” spinta dalla nuova sfida che mamma e papà hanno creato, per occuparsi di comunicazione e marketing nell'azienda familiare: Il Ferrivendolo. Eclettica come sua madre, sempre alla ricerca di innovazione è una organizzatrice nell’anima. I periodi di calma non sono contemplabili, quello è il momento di essere innovativi. Paola è la persona che risponde al telefono, manda le e-mail, cura il sito internet e i rapporti con i clienti, disegna il catalogo e si occupa della gestione delle fiere.




Il papà
ALBERTO

Cresciuto in mezzo al ferro (lo respira da quando aveva 1 giorno) soprannominato “Lamierino” dalla famiglia. E’ stato suo papà a fondare più di 60 anni fa l’azienda che Alberto dirige da 30 anni, dove ha imparato tutto ciò che c’è da sapere sul ferro: artigiano vero, 100% made in Lombardia. Dategli un pezzo di ferro e... state a vedere! Alberto è un vero creativo, a volte troppo, ma la soluzione ce l’ha sempre in tasca. Nel laboratorio de Il Ferrivendolo è una figura essenziale che si preoccupa di assemblare i pezzi più complessi. Nel tempo libero è sempre in azienda ad ideare nuovi articoli insieme ad Alessandra e i mitici ragazzi del team (senza i quali non saremmo quello che siamo oggi).